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Garanzia Generale

PROTYS by Tecnoled S.r.l. garantisce che la stampante 3D e i componenti a corredo sono forniti senza difetti di fabbricazione, in condizione di normale utilizzo e per il periodo di durata della garanzia: 1 anno per imprese – 2 anni per soggetti privati.

Sono esclusi da garanzia le parti soggette ad usura quali: le cinghie di trasmissione, i cuscinetti a sfera, i tubi in teflon, gli ugelli e i piani di stampa.

La durata del periodo di garanzia ha inizio dalla data dello scontrino o della fattura di acquisto, pertanto è necessario conservare tale documento per tutta la durata della garanzia come prova d’acquisto.

Le riparazioni effettuate in garanzia non interrompono o prorogano la durata della stessa.

In caso di intervento tecnico che richieda l’invio al centro assistenza del prodotto, è indispensabile spedire il prodotto nel suo imballo originale. È comunque consigliabile conservare l’imballo anche dopo la scadenza del periodo di garanzia.

Per ogni controversia il foro competente è quello di Firenze.

La garanzia è da considerarsi nulla nei seguenti casi:

  • In caso di morosità o inadempienze contrattuali.
  • In caso di riparazioni o modifiche non autorizzate dalla casa produttrice.
  • In caso di manomissione o rimozione del numero di matricola.
  • In caso di spedizione con un imballo non originale o comunque non idoneo.
  • In caso di un uso improprio della stampante 3D e degli accessori a corredo.
  • In caso di mancanza di manutenzione, manutenzione non corretta, calibrazione inappropriata.
  • In caso di un uso di accessori e strumenti (sia hardware che software) non approvati dall’azienda produttrice.
  • In caso di un uso scorretto e incauto del prodotto e degli accessori al di fuori delle indicazioni riportate in questo manuale.
  • In caso di utilizzo di materiali non idonei e di fili di stampa non impiegabili con le stampanti PLATINUM.

L’assistenza tecnica in garanzia viene fornita in caso di guasto dovuto a difetti di fabbricazione riscontrati dall’utente, ed è erogata contattando il partner di zona oppure contattando direttamente PROTYS by Tecnoled S.r.l. all’indirizzo e-mail: assistenza@protys.it.

Modalità di erogazione dell’assistenza in garanzia

Il personale della PROTYS by Tecnoled S.r.l. valuterà se ci sono i requisiti per applicare la garanzia in base a quanto descritto nel paragrafo “Garanzia Generale” e in tal caso sceglierà quali delle seguenti modalità è più indicata per l’intervento:

  • Intervento presso il cliente: l’azienda o il Partner di zona invierà un tecnico autorizzato da PROTYS by Tecnoled S.r.l. per la sistemazione del problema presso il cliente.
  • Invio di ricambi: l’azienda invierà i ricambi necessari (anche per mezzo del partner di zona) per la riparazione che dovrà essere effettuata direttamente dal cliente sostituendo le parti danneggiate.
  • Ritiro della stampante 3D: spedizione a mezzo corriere della stampante 3D PLATINUM, che deve essere obbligatoriamente imballata nel suo imballo originale e preparata per la spedizione.

Assistenza tecnica non coperta da garanzia 

Nel caso in cui si necessiti di un intervento oltre il periodo di garanzia si prega di contattare  PROTYS by Tecnoled S.r.l. o il Partner di zona che sceglieranno il metodo migliore di intervento fra quelli sopra descritti.

Tutte le operazioni di spedizione e di assistenza non coperte da garanzia saranno addebitate all’utente, compresa la manodopera impiegata per il servizio richiesto, previo preventivo dell’intervento ed accettazione dello stesso.

Non saranno accettate spedizioni per la sistemazione in garanzia se le stampanti non sono imballate nell’imballo originale, in tal caso saranno addebitate tutte le lavorazioni necessarie a sballare la stampante e inoltre sarà addebitato il costo dell’imballo originale necessario per la spedizione al cliente, oltre alla mano d’opera necessaria ed ad eventuali danni subiti dalla stampante durante il trasporto.