Documentazione
< Tutti gli Articoli
Stampa

Impostazioni della stampante

Per accedere alle impostazioni della stampante si deve premere il pulsante “Impostazioni” dal menu principale, se non vedete il pulsante potete scorrere verso l’alto per visualizzarlo.

Da questo menu possiamo accedere a diverse configurazioni:

conoscere quale versione del firmware relativo a Repetier Server è installato nella stampante premendo sul pulsante “Info”.

Impostare la lingua dell’interfaccia

Per impostare la lingua dell’interfaccia si deve premere  sul pulsante “Lingua” quindi si deve premere sulla lingua desiderata e attendere il completamento dell’operazione.

Impostare il salvaschermo 

Se il Display si spegne dopo poco tempo potrebbe essere dovuto ad un’errata impostazione del salvaschermo, consigliamo di disattivare il salvaschermo portando il tempo di attesa a 0.

Impostazione dei parametri della EEPROM 

Da qui è possibile accedere a tutti i parametri della EEPROM

ATTENZIONE!!!! Modificare questi parametri senza l’autorizzazione della dei produttori o dei Partner di zona può annullare la Garanzia

Per modificare i parametri premere sul parametro desiderato e modificarlo tramite il tastierino alfanumerico che appare, premere il tasto per confermare.

La modifica effettuata avrà effetto finché non si spegne la stampante, successivamente tornerà il valore di default, per rendere effettiva la modifica anche per le successive stampe si deve premere il pulsante “Salva Modifiche”.

(Si sconsiglia vivamente di modificare le impostazioni della EEPROM senza esplicita autorizzazione della ditta produttrice o di  un suo partner di zona.)

Connettersi ad una Rete LAN

Per connettersi ad una rete LAN, basta inserire il cavetto di rete nella porta RJ45 presente nel retro della stampante; la stampante si auto-configurerà in automatico in base all’indirizzo IP assegnato dal Router.

Per sapere qual è l’indirizzo IP assegnato alla stampante si deve premere il pulsante “Rete” nel menu impostazioni.

Per connettersi alla stampante si deve aprire un Browser in un computer connesso alla LAN e digitare l’indirizzo IP seguito da “:3344” quindi premere invio. 

Connettersi alla rete LAN tramite WiFi

Per connettersi ad una rete WiFi dal menu impostazioni si deve premere il pulsante “WLAN”. 

Apparirà un elenco delle reti WiFi presenti in zona, quindi si deve selezionare la propria rete

Appena selezionata la rete, si deve impostare il metodo di autentificazione della rete e la password; premendo sui relativi pulsanti seguiti dal pulsante “Salva” e il pulsante “Connetti”.

Per verificare se la procedura è andata a buon fine si deve premere il tasto home in alto a sinistra; dal menu principale scorrendo verso l’alto c’è il pulsante “Riavvia Interfaccia” è necessario forzare un riavvio dell’interfaccia per aggiornare lo stato delle connessioni.  

Appena si è riavviata l’interfaccia, premere su “Impostazioni” e “Rete”, se l’indirizzo IP è 010.010.010.010:3344 significa che ce stato un errore nella password o nel metodo di autentificazione, quindi ripetere la procedura, invece se l’indirizzo IP è diverso significa che la procedura è stata conclusa con successo. 

Per connettersi alla stampante si deve aprire un browser in un computer connesso alla LAN e digitare l’indirizzo IP seguito da “:3344” quindi premere invio.

Si Prega di consultare il Manuale dell’interfaccia utente via web direttamente dal sito del produttore sul sito: https://www.repetier-server.com/manuals/1.0/index.html