PVA-S

PVA-S è la nostra soluzione idrosolubile appositamente sviluppata per la doppia estrusione quando è necessario stampare avvalendosi di supporti successivamente rimovibili. PVA-S ha un’eccellente aderenza con ABS, ABS-X, ASA-X e TPU98A. Il PVA-S si dissolve più lentamente del normale PVA, pertanto si consiglia di dissolverlo in acqua tiepida e preferibilmente corrente. PVA-S è in grado di gestire temperature degli ugelli più elevate (<250 ° C) senza il rischio di reticolazione e intasamento dell’ugello ed è quindi perfetto per la stampa con materiali a base di stirene che tipicamente stampano a temperature più elevate.

Caratteristiche PVA-S:

  • Ottima adesione ai materiali a base di stirene
  • Stabile a temperature più elevate dell’ugello (<250 ° C)
  • Utilizzabile in ambienti riscaldati fino a 55-60 ° C
  • Buona dissolvibilità in acqua tiepida
  • I rifiuti possono essere smaltiti con gli effluenti domestici (*)

(*) Questo materiale non è completamente biodegradabile ma può essere smaltito attraverso lo scarico domestico con un flusso di acqua.

Conservazione:
in ambiente fresco (15-25°C), asciutto (30-35% ur) e lontano dalla luce UV, migliora significativamente la durata delle sue caratteristiche. Se si rimuove la bobina dalla confezione sottovuoto e non la si conserva in un ambiente con un basso contenuto di umidità, si consiglia di asciugare correttamente il materiale prima della stampa per evitare problemi di qualità.