Chi Siamo?

PROTYS l’evoluzione continua di TECNOLED, azienda che con la sua filosofia di dedicarsi continuamente alla ricerca di nuove tecnologie, presenta la sua nuova divisione.

Era il 2005 quando il marchio TECNOLED iniziò a proporsi grazie all’intuizione di Alberto Saini che sviluppò i primi prodotti destinati al settore del camper e delle caravan con il nuovo concetto di illuminazione a led.

A distanza di molti anni, lo spirito dell’innovazione è ancora vivo e si è rafforzato grazie alla condivisione degli stessi ideali con i figli Matteo e Lorenzo.

La passione per la tecnologia, ci ha visto innovare costantemente le attrezzature ed utilizzare strumenti all’avanguardia. Nel 2014 entra in azienda la prima stampante 3d per volere di Lorenzo, questo strumento ci conquistò tutti e intuendo la sua grande potenzialità si pensò di realizzarne una che meglio rispondesse alle nostre necessità. Nel 2017 prese vita il progetto di stampante con doppio estrusore indipendente e i risultati entusiasmanti portarono Lorenzo a prendere in considerazione la possibilità di creare una divisione che si occupasse della produzione e commercializzazione di stampanti 3d. Non fu difficile per Lorenzo convincere il padre e il fratello e alla fine del 2018 nacque il marchio PROTYS. Ma l’entusiasmo e le convinzioni personali devono essere confrontate con il mercato potenziale e così si presentarono i due modelli partecipando alla fiera MECSPE di Parma del 2019. Dal questa partecipazione molte sono state le informazioni che ci hanno permesso di mettere a punto i primi due modelli denominati Platinum e dopo ulteriori mesi di messa a punto, prove e collaudi siamo pronti ad offrirle a chi condivide le nostre scelte.

E l’evoluzione continua…